A chi dobbiamo indirizzare la domanda?

La registrazione della domanda avviene tramite il nostro tool elettronico. Pertanto, non occorre indirizzare la domanda a una rappresentante o a un rappresentante particolare della Fondazione.

A quale scadenza occorre presentare una domanda di finanziamento, affinché venga considerata?

Annualmente disponiamo di quattro scadenze per la presentazione delle domande: si tratta sempre del 30 dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. A partire da queste date, l’elaborazione della domanda dura di regola tre mesi. Consigliamo pertanto di inoltrare la domanda tre, meglio ancora se quattro o al massimo sei mesi prima dell’inizio del progetto.

Uno dei vostri criteri di negazione è chiaramente applicabile al mio progetto. Tuttavia il mio progetto è molto importante. Esiste una possibilità di sostenerlo? No, quando uno dei criteri di negazione risulta chiaramente applicabile, non siamo in grado di promuovere il vostro progetto. In tal caso, vi sconsigliamo di assumervi l’impegno di presentare domanda. Qualora foste insicuri se un criterio di negazione è applicabile al vostro progetto, potete inviarci un’e-mail a contact (at) binding-stiftung.ch contenente una breve descrizione del progetto

Consigli per inoltrare domande valide

“La domanda perfetta” – una guida pratica
SwissFoundations, l’associazione mantello delle fondazioni di utilità pubblica in Svizzera, ha stilato una guida per la redazione di una domanda “perfetta” in collaborazione con l’Ufficio federale della cultura e il Percento culturale Migros.

Elenco di link dei repertori delle fondazioni
del Center for Philantrophy Studies dell’università di Basilea (CEPS)

Loghi

Vi preghiamo di scaricare i dati del logo necessitato. I file .zip contengono i formati del logo per il settore stampati e non stampati. Qualora necessitaste di ulteriori formati, vi invitiamo a contattarci.

Indicazioni:

dopo aver cliccato, il pacchetto in questione viene scaricato automaticamente; in alternativa potete attivare la funzione tramite il tasto destro del mouse > “Salva destinazione con nome”.

Logo della Fondazione Sophie e Karl Binding

LogoPremio Binding per la biodiversità

Link alle fondazioni

SwissFoundations, associazione delle fondazioni donatrici svizzere, Zurigo