FAQ

A chi dobbiamo indirizzare la domanda?

La registrazione della domanda avviene tramite il nostro tool elettronico. Pertanto, non occorre indirizzare la domanda a una rappresentante o a un rappresentante particolare della Fondazione.

A quale scadenza occorre presentare una domanda di finanziamento, affinché venga considerata?

Annualmente disponiamo di quattro scadenze per la presentazione delle domande: si tratta sempre del 30 dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. A partire da queste date, l’elaborazione della domanda dura di regola tre mesi. Consigliamo pertanto di inoltrare la domanda tre, meglio ancora se quattro o al massimo sei mesi prima dell’inizio del progetto.

Uno dei vostri criteri di negazione è chiaramente applicabile al mio progetto. Tuttavia il mio progetto è molto importante. Esiste una possibilità di sostenerlo? No, quando uno dei criteri di negazione risulta chiaramente applicabile, non siamo in grado di promuovere il vostro progetto. In tal caso, vi sconsigliamo di assumervi l’impegno di presentare domanda. Qualora foste insicuri se un criterio di negazione è applicabile al vostro progetto, potete inviarci un’e-mail a contact (at) binding-stiftung.ch contenente una breve descrizione del progetto