Promozione di progetti / Domande

La Fondazione Sophie e Karl Binding sostiene progetti relativi ai temi della tutela del paesaggio, dell'integrazione giovanile, della coesione e del patrimonio culturale.

Il prossimo termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 dicembre 2018.

Nuova Direzione della Fondazione Sophie e Karl Binding

Il Consiglio di fondazione Sophie e Karl Binding ha eletto Monika Wirth quale nuova Direttrice della Fondazione Sophie e Karl Binding per il 1° ottobre 2018.

Dopo lo studio di germanistica e sport a Basilea e Monaco di Baviera, Monika Wirth ha lavora-to come docente di liceo e giornalista, prima di passare alla Fondazione Christoph Merian a Basilea in veste di responsabile di progetto nel reparto Socialità & Sviluppo urbano e come Direttrice della Fondazione Jacqueline Spengler. Dopo aver conseguito una formazione post diploma MAS in Sviluppo comunale, urbano e regionale e un CAS in Valutazione immobili, dal 2015 Monika Wirth è impiegata nella Direzione della Fondazione Edith Maryon, dove tra l’altro è responsabile dei progetti concernenti la Svizzera. È Presidente della Fondazione Kantensprung e nel Consiglio di fondazione della Fondazione Sucht. Monika Wirth succede a Alain Schorderet che aveva assunto la Direzione della Fondazione Sophie e Karl Binding dal febbraio 2017.

Comunicato stampa: (DOCX 620 KB) (PDF 169 KB)

Foto di Monika Wirth
Web: (JPG 898 KB)