Principi di finanziamento
Fondatori
Consiglio di

La Fondazione
La fondazione Sophie e Karl Binding intende se stessa come fondazione che opera per promuovere l’utilità pubblica ed è indipendente sul piano politico e religioso. Essa promuove progetti nei settori dell’ambiente, del sociale, della formazione e della cultura in tutto il territorio svizzero.

La fondazione si pone, nell’ambito della sua finalità statutaria, l’obiettivo di
promuovere e rafforzare la coesione e l’uguaglianza sociale in Svizzera e l’integrazione e la reciproca conoscenza delle regioni di lingua diversa del Paese,
contribuire alla conservazione e allo sviluppo dei valori e dei beni naturali, morali e culturali fondamentali per l’identità svizzera.

La fondazione Sophie e Karl Binding partecipa anche attivamente allo sviluppo del settore svizzero delle fondazioni donatrici con il suo impegno presso SwissFoundations, l’associazione delle fondazioni donatrici svizzere il cui socio fondatore è la fondazione stessa. La fondazione è anche membro di proFonds, l’associazione-mantello delle fondazioni di utilità pubblica in Svizzera.

Principi di finanziamento