Fondazione Sophie e Karl Binding

La Fondazione Sophie e Karl Binding è una fondazione che promuove l’utilità pubblica e il cui obiettivo consiste nell’incentivazione e nel rafforzamento della coesione e dell’equilibrio sociale in Svizzera. Inoltre, la fondazione fornisce un contributo al mantenimento e allo sviluppo dei principali beni e valori naturali, culturali e spirituali che contribuiscono all’identità della Svizzera.

La Fondazione Binding agisce a livello nazionale nelle sezioni Ambiente, Opere sociali e Cultura. Il suo sostegno si concentra nei settori operativi della Biodiversità e tutela del paesaggio, dell’integrazione giovanile, della coesione, del patrimonio culturale e arti.

La Fondazione Binding elargisce contributi sulla base delle domande di sostegno oppure si impegna a livello operativo in progetti e cooperazioni propri, per esempio con il Premio Binding per la Biodiversità.

Mantenimento e ripristino di paesaggi naturali e culturali

Opere sociali

Integrazione giovanile nella società e nel mercato del lavoro; coesione sociale

Cultura