AMBIENTE
IL SOCIALE
Progetti conclusi

Borsa di studio per il corso di conservazione e restauro alla Scuola Universitaria di Arti Visive presso la Scuola Universitaria Professionale di Berna
Ogni anno la Fondazione Sophie e Karl Binding conferisce una borsa di studio a studenti del corso di conservazione e restauro a Berna. Il corso, della durata di otto semestri, offre l'insegnamento teorico e pratico della conservazione e del restauro di pitture, sculture, carte, manoscritti e lavori grafici.

L'obiettivo di questa borsa di studio consiste nel sostenere, durante la fase di diploma, studenti particolarmente dotati nell'esercizio dell'esigente professione di restauratore. La borsa di studio è pure un riconoscimento di questo rinomato centro di formazione nel campo della conservazione di beni culturali.

Le condizioni formali per la borsa di studio possono essere richieste presso la

Hochschule der Künste Bern
Studiengang Konservierung und Restaurierung