Principi
Premiati
Proposte di escursioni

Chi è stato premiato?
Con il Premio Binding per il bosco sono stati premiati i risultati di proprietari e gestori di bosco che si sono distinti per innovazioni particolari. Tra i premiati ci sono state cooperazioni di proprietari privati di bosco, nonché enti privati o di diritto pubblico, con l'esclusione delle aziende forestali cantonali e/o federali.

Il Premio Binding per il bosco è stato conferito in base alle opere prestate e non era un premio di un concorso. Per questo motivo la candidatura diretta di proprietari di bosco era esclusa.

A istituzioni selezionate nell'ambito del bosco e della gestione forestale veniva periodicamente rivolto l'invito a proporre oppure rendere noti dei candidati idonei, con riferimento ai contenuti tematici prestabiliti.

I premiati erano poi scelti dal Comitato di consulenza, un consiglio indipendente di esperti che proponeva le sue scelte con le dovute motivazioni al Consiglio di Fondazione.