Principi
Proposte di escursioni

Progetti realizzati del Premio Binding per il bosco 1997
Comune di Fully (VS)
I progetti promossi a Fully sono caratterizzati da un nesso tematico e dal comune orientamento (strategia globale): protezione e sostegno dei valori presenti nella natura, tenendo conto in modo particolare della sensibilizzazione e/o integrazione della popolazione. Le misure previste comprendono numerose piccole azioni. Spesso non si riesce a distinguere chiaramente tra interventi forestali e misure di tutela ambientale. Nella maggior parte dei casi sono presenti entrambi gli aspetti.

Progetti nell'ambito forestale e colturale
eliminazione di cespugli
cura dei margini boschivi
rivalutazione e manutenzione dei pascoli boschivi
allestimento di un vivaio con specie rare; successivamente coltivazione di queste specie sul territorio comunale

Progetti nel settore della tutela dell'ambiente e del paesaggio
conservazione di muri in pietra e di cespugli con valore ecologico ("vaques") nella zona dei vigneti
rivitalizzazione della sponda destra del Canal de Fully
conservazione di superfici aperte/protezione contro l'invasione di cespugli
sostegno del gruppo locale per la tutela ambientale
realizzazione delle misure progettate a cura di una squadra di ambientalisti
conferimento annuale del "Prix Nature, Paysage et Patrimoine"

In occasione del conferimento del Premio Binding per la cura esemplare del bosco 1997 è stato pubblicato l'opuscolo:
Commune de Fully, Forêts et richesses naturelles, 94 pagine, illustrato, en langue française.
Le persone interessate possono ordinare l'opuscolo presso la Fondazione.