Principi
Proposte di escursioni

Premiata nel 1994 Associazione dei proprietari
di boschi della regione di Konolfingen nel cantone di Berna
Premio Binding per il bosco 1994:
Verband Konolfingischer Waldbesitzer (BE)

Nel 1994 il Premio forestale Binding è stato conferito all'associazione dei proprietari di boschi della regione di Konolfingen. L'associazione è stata premiata in riconoscimento del suo impegno riuscito, con l'obiettivo di migliorare la cooperazione tra i proprietari di boschi, tipicamente d'origine contadina.

Con prestazioni di consulenza per i propri soci, nonché tramite corsi di coltivazione forestale ed escursioni tematiche, l'associazione lavora da decenni per la conservazione e l'ulteriore sviluppo delle vecchie tradizioni della coltivazione forestale contadina. L'associazione vuole inoltre interessare le autorità e la popolazione ai problemi della foresta.

Con la costituzione e l'organizzazione di cooperative per l'utilizzazione del legname, l'associazione ha inoltre cercato
nuove vie per la vendita del legname da parte dei suoi soci. Ciò ha permesso un adeguamento ai cambiamenti che hanno caratterizzato il mercato del legname.