Principi

Progetti realizzati del Premio Binding per il bosco 1993
Città di Losanna (VD)
Rivitalizzazione naturale dei boschi
Sotto il titolo ‚traumatologie sylvestre' sono state condotte diverse ricerche sul tema della tutela del suolo, per migliorare le capacità della foresta di accumulare acqua. I risultati sono stati presentati in un quadro didattico eccellente.

Relazioni pubbliche e pedagogia forestale
Il Premio forestale Binding ha anche dato inizio a molti progetti piccoli e grandi nel settore dell'educazione e delle relazioni pubbliche. Con riferimento al Premio è stato creato un apposito logo, il Pic Bois, che viene usato a tutt'oggi.

In occasione del Premio Binding per la cura esemplare del bosco 1993 è stato pubblicato l'opuscolo:
L'environnement forestier lausannois, diversité et réalité mouvante, 134 pagine, illustrato, en langue française.
Le persone interessate possono ordinare l'opuscolo presso la Fondazione.