Principi
Progetti realizzati
Proposte di escursioni

Progetti realizzati del Premio Binding per il bosco 1992
Corporazione forestale di Romanshorn-Uttwil (TG)
Trasformazione di boschi cedui composti che nel passato avevano prodotto molta legna da ardere
I boschi cedui originari sono stati continuamente trasformati in boschi pregiati di latifoglie. Con l'operazione si potevano aumentare le giacenze medie e la diversità delle specie, migliorando la qualità degli alberi.

Tutela degli alberi cavi
In parallelo alle misure di coltivazione forestale sono stati eseguiti importanti interventi nell'ambito della tutela della natura e del paesaggio. 40 alberi cavi sono stati contrassegnati e appositamente protetti. Inoltre sono state realizzate delle misure per la salvaguardia di pipistrelli e gufi.

In occasione del conferimento del Premio Binding per la cura esemplare del bosco 1992 è stato pubblicato l'opuscolo:
Der Romanshorner Wald gestern und heute, 80 pagine, illustrato, in lingua tedesca, avec résumé en Français, con riassunto in italiano.
Le persone interessate possono ordinare l'opuscolo presso la Fondazione.