Principi
Progetti realizzati
Proposte di escursioni

Progetti realizzati del Premio Binding per il bosco 1989
Associazione regionale dei comuni della Val de Travers (NE)
Sostegno del principio del trattamento a sterzo e sensibilizzazione della popolazione: costruzione di due sentieri didattici nel bosco disetaneo
Con i sentieri didattici unici, il principio del trattamento a sterzo (forte strutturazione della foresta) è stato per la prima volta presentato al pubblico. L'opuscolo redatto appositamente per i sentieri didattici è disponibile nelle lingue tedesca e francese.

Selvaggina e caccia: inventario della ricrescita, del legname e del bosco giovane, nonché dei danni provocati dalla selvaggina
Con i fondi del Premio si poteva introdurre un progetto pilota con una nuova metodologia per l'inventario dei danni provocati dalla selvaggina. Questo metodo è stato poi usato in tutto il territorio del cantone.

In occasione del conferimento del premio Binding per la cura esemplare del bosco nel 1989 è stata pubblicato l'opuscolo:
L'évolution des forêts au Val-de-Travers, De l'exploitation abusive à la sylviculture naturelle, 72 pagine, illustrato, en langue française.

Die Entwicklung der Wälder im Val-de-Travers, Von der Waldausbeutung zur pfleglichen naturgemässen Waldbewirtschaftung, 68 pagine, illustrato, in lingua tedesca.
Le persone interessate possono ordinare l'opuscolo presso la Fondazione.