Principi
Progetti realizzati
Proposte di escursioni

Progetti realizzati del Premio Binding per il bosco 1988
Patriziato di Giswil (OW)
Risanamento di scarpate della foresta Hirzenbadwald
Il premio poteva essere usato per iniziare i lavori urgenti di risanamento delle scarpate del Hirzenbadwald. I movimenti delle scarpate minacciavano le arginature dei ruscelli sottostanti. Diversi interventi dovevano fermare questi movimenti del suolo. Tuttavia, come conseguenza dei danni provocati dalla tempesta "Vivian" nel 1990, si dovevano interrompere i lavori. L'importo residuo del Premio forestale Binding è stato utilizzato per lavori di correzione nella foresta Chappelenwald, molto danneggiata, dove sono state introdotte metodologie nuove nella correzione (ferri trasversali).

Misure di formazione del paesaggio nella zona abitata
Per conservare e curare il particolare paesaggio colturale attorno a Giswil sono stati eseguiti interventi a sostegno degli alberi individuali caratteristici del paesaggio (alberi da frutto ad alto fusto, noci), quali ad es. la distribuzione gratuita di alberi giovani e popolamenti sostitutivi. Gli interventi comprendevano inoltre la cura di superfici estese di pascoli e paludi, nonché di cespugli e arbustivi spondiali. Altre misure interessavano la coltivazione di zone alpestri conformi alla natura.

In occasione del premio Binding per la cura esemplare del bosco 1988 è stato pubblicato l'opuscolo:
Naturnah genutzte Landschaftsbereiche im Berggebiet am Beispiel der Gemeinde Giswil, 111 pagine, illustrato, in lingua tedesca, avec résumé en Français.
Le persone interessate possono ordinare l'opuscolo presso la Fondazione.