Premio Binding per il bosco

Informazioni sulla Fondazione
Superare le barriere linguistiche con la musica corale

«EchangeChœurs»: un nuovo programma di scambio per cori giovanili e di bambini

Il programma di scambio EchangeChœurs permette l’incontro di cori giovanili e di bambini svizzeri superando le barriere linguistiche. Si tratta di un progetto comune della Fondazione Sophie e Karl Binding, dell’agenzia nazionale Movetia per la promozione di scambi e mobilità e dell’Associazione Svizzera per la Promozione di Cori giovanili e di bambini.

(PDF 484 KB) (PDF 484 KB)

Immagini EchangeChœurs

Alcuni cori, tra cui il Boys Choir Lucerne, cantano insieme al Festival Svizzero di Cori giovanili e di bambini 2017 a Lugano. (Foto: Lorena Daulte) (JPG 1360 KB)
Il coro di ragazze di Soletta, il coro dei giovani dei Grigoni e i C’oeurs Neufs Orbe cantano insieme al Festival Svizzero di Cori giovanili e di bambini 2015 a Disentis. (Foto: Lukas Wehrli, SKJF) (JPG 762 KB)

Rapporto di attività 2016

Per la seconda volta, la Fondazione Sophie e Karl Binding presenta una versione sinottica del proprio rapporto di attività. Ciò permette ai nostri partner e alla nostra rete di contatti di consultare su poche pagine una panoramica delle attività svolte dalla Fondazione nel 2016: (PDF 3833 KB)

La versione integrale del nostro rapporto di attività si trova qui: (PDF 159 KB)

Vi preghiamo di considerare che entrambe le versioni del rapporto di attività sono disponibili unicamente in lingua tedesca.

Vi auguriamo buona lettura!

Alain Schorderet
Nuovo direttore alla Fondazione Sophie e Karl Binding

Il Consiglio della Fondazione Sophie e Karl Binding ha nominato con effetto 1 marzo 2017 Dr. Alain Schorderet alla funzione di nuovo direttore della Fondazione. Egli succede a Dr. Benno Schubiger che si ritira in meritata pensione.

(in francese) (DOC 66 KB) (PDF 141 KB)
(in tedesco) (DOC 63 KB) (PDF 199 KB)

Immagini di Alain Schorderet
(JPG 347 KB)(JPG 328 KB)