AMBIENTE
IL SOCIALE
Progetti conclusi

Nel cantone dei Grigioni, la Fondazione Sophie e Karl Binding possiede alcuni alloggi di vacanza per disabili.
Alloggi di vacanza per disabili

Gli appartamenti, nel comune di Vazerol nei pressi di Tiefencastel, sono appositamente allestiti per sedie a rotelle.

La struttura situata su un pendio soleggiato, offre un magnifico panorama sulle montagne circostanti. Oltre a tutte le comodità, gli appartamenti sono dotati di speciali camere con letti a comando elettrico predisposti per disabili. Anche le docce sono dotate di mezzi ausiliari tecnici per portatori di handicap. Vazerol offre dei bei sentieri percorribili anche in sedia a rotelle.

L'amministrazione degli alloggi per le vacanze della Fondazione Binding è affidata al Wohn- und Bürozentrum für Körperbehinderte a Reinach BL (WBZ).