Temi prescelti
Guida per presentare richieste

Requisiti della vostra domanda
Requisiti contenutistici

La vostra domanda dovrà contenere i seguenti elementi:

Lettera di richiesta con il contenuto e gli obiettivi previsti per il progetto.
Modulo di richiesta compilato in ogni sua parte (vedere oltre in questa pagina).
Descrizione del progetto con i seguenti elementi:

Obiettivi (possibilmente misurabili e verificabili)
Esecuzione
Dati relativi ai sostenitori del progetto (istituzione, rapporto annuale, ev. curricula dei responsabili del progetto)
Rendiconto annuale e bilancio. Per le organizzazioni con una cifra d’affari annuale maggiore a 2 mio. Fr., la nostra Fondazione prega d’inoltrare i conti e i bilanci annuali secondo lo standard Swiss GAAP Rpc 21.

Budget dettagliato

Uscite: incl. le risorse di tempo e l’ammontare della retribuzione per i singoli lavori, eventuali costi per i materiali
Entrate: incl. l’elenco delle istituzioni donatrici interpellate, delle prestazioni in proprio (incl. la percentuale di volontariato, le vendite, ecc.)
Può comunicarci indicativamente la somma che desidera ricevere. Tuttavia, la Fondazione Binding si riserva il diritto di fissare l'importo di un'eventuale sovvenzione in base ai suoi criteri di sostegno, alle sue priorità e possibilità finanziarie.

Requisiti formali

Per poter avere una possibilità con noi, la vostra domanda deve:
corrispondere ai criteri fissati per il rispettivo tema programmatico o il rispettivo settore di sovvenzionamento.
essere completa.
essere indirizzata alla nostra fondazione.
pervenirci in tempo utile, almeno 3 mesi prima dell’inizio del progetto (termini ultimi di presentazione).
pervenire per posta (non per posta elettronica).
essere facilmente fotocopiabile

Niente provvigioni
Non sosteniamo alcun progetto che si finanzi sulla base di provvigioni. In questo senso facciamo espressamente riferimento ai principi etici di [https://swissfundraising.org/fr/membres-2/principes-ethiques/]SwissFundraising[/URL].

Modulo di richiesta

Vi preghiamo di compilare il seguente modulo. Senza questo modulo compilato non possiamo prendere in considerazione la vostra domanda.
Modulo per il tema programmatico patrimonio culturale
(DOC 45 KB), (PDF 134 KB)